3
« il: 12 Gennaio 2009, 17:04:52 »
Buongiorno a tutti, innanzi tutto vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete scritto e che mi è stato molto utile per organizzare il viaggio in Polinesia. Ho cercato di leggere tutto, ma vista l'enorme quantità di post è stato impossibile (purtroppo devo lavorare, nutrirmi e anche organizzare un matrimonio con trasloco incorporato), quindi chiedo scusa in anticipo se farò qualche domanda alla quale avete già risposto, oppure se dirò una bischerata.
Passiamo ai fatti.
Viaggio in Polinesia dal 18 al 31 luglio 2009 (provenienti da un giro nei parchi degli Stati Uniti)
Arrivo a Papete il 18 luglio alle 4:30 AM provenienti da Los Angeles e trasferimento a Moorea via mare con il primo collegamento possibile (la mia dolce metà non ama l'aereo e quindi ho pensato di risparmiarle un volo), a tal proposito si accettano consigli e suggerimenti in merito.
4 notti a Moorea all'Intercontinental
4 notti a Bora Bora al Bora Bora Lagoon Resort
3 notti a Tikehau al Pearl Beach
Rientro in Italia (purtroppo)
Ed ora alcune domande:
1) durante il soggiorno a Bora Bora vorrei fare una giornata a Maupiti, secondo le vostre esperienze è fattibile oppure non è consigliabile?
2) consigliate solo pernottamento, pernottamento e prima colazione a buffet, oppure la mezza pensione?
3) avrei voluto terminare a Rangiroa, ma le informazioni riguardanti il Kia Ora mi hanno spinto a cambiare isola (l'agenzia di viaggio mi ha proposto Tikehau), visto che entrambi non siamo sub, ma ci limitiamo allo snorkeling e al fannulloning che ne dite?
4) gli hotel a Moorea e Bora Bora li ho scelti perchè ritengo che la posizione sia buona per quanto riguarda il panorama al tramonto (in particolare per evitare di avere il cono d'ombra dei monti - l'alba non l'ho neppure presa in considerazione). Secondo voi ho fatto delle giuste valutazioni?
5) per il viaggio di ritorno non è prevista una notte a Papete, rischio qualcosa per quanto riguarda il volo per Los Angeles?
6) per quanto riguarda le foto, sapete se c'è la possibiltà di scaricare le foto dalla memoria della macchina alle penne usb in hotel oppure in altri luoghi?
7) possedendo una videocamera che utilizza le mini DV mi conviene partire con una generosa scorta direttamente dall'Italia, oppure è facile reperirle anche in Polinesia?
Capisco che come esordio non è stato dei + soft, ma dall'agenzia mi stanno mettendo fretta per le conferme dei voli e degli alberghi, quindi non ho potuto fare altro che rivolgermi agli esperti.
Prometto che in futuro sarò meno esigente e apporterò anche io il mio contributo al forum.
Grazie e un saluto a tutti.