E' vero che le agenzie più o meno propongono sempre le stesse isole e queste sono più turistiche di altre, però c'è anche da dire che il concetto di "turismo" in Polinesia mi è sembrato molto diverso da quello che intendiamo noi!
Non troverai mai un pienone e comunque organizzando una gita quasi ogni giorno il tempo per rimanere nei resort sarà veramente limitato!
Quasi tutti gli hotel propongono i giri in barca con il picnic sul motu e la calma e la pace sono garantite!
Se riesci ad inserire nel tuo giro le Tuamotu, secondo me vale la pena di andare a Tikehau! E' un atollo incantevole... "turistico" ma non troppo! Potresti scegliere il Pearl Resort (dove abbiamo alloggiato io e mia mamma... stupendo) oppure una pensioncina familiare (però non saprei darti informazioni). Il resort è situato su un motu disabitato ed è disponibile un servizio navetta per raggiungere il villaggio, dove non vedrai l'ombra di un turista... noi abbiamo anche fatto la cavolata di andarci nel giorno di chiusura di TUTTI i negozi!!!
Inoltre l'hotel organizza molte gite interessanti (come quella all'isola degli uccelli) a contatto con la natura e gli altri motu!
(qui in basso c'è l'indirizzo del mio blog dove potrai leggere i racconti sulle nostre giornate a Tikehau!)