www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - DOC190401

Pagine: [1]
1
Patchwork / Risposte
« il: 13 Luglio 2005, 13:07:52 »
Azz...quante domande!!!!!!! Spero di non dirti stupidaggini. Dunque andiamo in ordine:
1) in che tipo di struttura hai alloggiato??? o.w.... beach... come ti sei trovato?
Ho alloggiato in O.W. il numero 43. Il + vicino alla spiaggia. Purtroppo quando ho prenotato era rimasto solo quello. Struttura bellissima, anche se l'esposizione al sole del terrazzino (almeno per il mio) non era delle migliori.

2) qualcuno parla italiano in albergo?
Ci sono un paio di cameriere che masticano qualche parolina di italiano, ma veramente qualche. Comunque in inglese non avrai problemi a farti capire.

3) le escursioni conviene farle tramite l'albergo e se si quali?
Se convenga farle al di fuori non te lo so dire, in quanto noi abbiamo organizzato tutto al "desk activities" dell'albergo il primo giorno che siamo arrivati. Abbiamo fatto: shark feeding, giro in 4x4 dell'isola, lagunarium e crociera al tramonto. A noi sono piaciute tanto shark e lagunarium, mentre non mi sentirei di consigliarti il giro in 4x4 (ti portano su delle strade assurde e se sei deboluccio di stomaco rischi di rimanerci) ne tantomeno la crociera al tramonto....dato che il sole che tramonta in realtà non si vede!!!!!!

4) conviene cambiare i soldi in italia oppure non ne vale la pena si può pagare anche con gli euro?
Noi i soldi li avevamo cambiati all'aeroporto a Papeete, dove applicano una tassa di 450 cfp per commissione, per cui se decidi di cambiare in Polinesia, fai un'unica operazione e al limite se ti avanza qualche cfp lo cambi prima di ripartire per l'italia. Alcuni ragazzi ci hanno raccontato di aver avuto difficoltà in molti posti a pagare in Euro. Se convenga cambiare in Italia non so dirti. Come ti ho detto a Papeete ti chiedono 450 cfp per l'operazione. Se la tua banca in italia ti applica una commissione inferiore allora ti conviene. Se non sbaglio c'è anche la possibilità di cambiare direttamente in albergo, ma sinceramente non so che commissione applicano.



Fiuuuuuuu!!!!!! Spero di aver risposto a tutto e se hai altre domande spero di riuscire a risponderti.
Ciao

2
Patchwork / Mezza pensione all'Intercontinental
« il: 12 Luglio 2005, 16:15:42 »
Ciao Vito. Mi intrometto nella discussione in quanto sono tornato da una settimana dalla Polinesia e sono stato all'Intercontinental anche io.
TI rispondo in merito al discorso mezza pensione. Secondo me (come scritto in un altro post) non vale la pena, essenzialmente per una serie di motivi:
1) il menù cena dell'Intercontinental è abbastanza ridicolo, nel senso che non c'è tantissima scelta (a differenza di quello pranzo che invece ti offre pasta - leggermente scotta ma buona -, pizza - buona-, e panini a volontà - ti consiglio caldamente il mai mai sandwich)
2) anche se paghi la mezza pensione in realtà hai a disposizione un certo budget di spesa, che se non ricordo male è di circa 6.900 cfp. Per cui a cena devi scegliere dal menù (moooooolto facile) e rientrare in quella spesa. A noi (io e mia moglie) non sarebbe convenuto in quanto lei mangia pochissimo per cui alla fine avremmo pagato a vuoto. Noi in media spendevamo circa 9.000 - 10.000 cfp (in due bevande incluse).
3) la cucina è molto ricercata: nel senso di "aspetto meraviglioso" .... ma sostanza ...... beh ci siamo capiti!!!!!
4) dato che il menù come detto fa ridere, ti consiglio di girare per qualche altro ristorante dell'isola. Qui però non posso aiutarti dato che noi avevamo fatto amicizia con tre coppie di italiani che avevano la mezza pensione (e se ne sono pentiti) per cui la sera cenavamo con loro in albergo.

Spero di esserti stato utile e se hai qualche dubbio scrivi pure.

3
Patchwork / AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« il: 04 Marzo 2005, 12:12:48 »
Secondo me (anche se non sono espertissimo, ma di preventivi me ne sto facendo fare pure io tanti), per 20 giorni in mezza pensione, quella cifra mi sembra veramente buona!!!!
Guardate il mio post e vi accorgerete che io spendo moooooooolto di +

4
Patchwork / Informazioni urgenti su preventivi
« il: 03 Marzo 2005, 14:10:54 »
Ciao ragazzi. Dunque a giugno mi sposo e vorremmo andare in Polinesia. Ci siamo fatti fare un paio di preventivi da una nostra amica e ci ha proposto questo:

PREVENTIVO 1 (costo 4.810 euro  a persona)
- 13 giugno Roma-Francoforte e Francoforte -San Francisco
- dal 14 al 22 Tour USA (Western Bonanza)
- 22 giugno Papete
- dal 23 al 27 Intercontinental Beachcomber di BoraBora  in Bungalow Spiaggia (colazioni incluse)
- dal 27 al 30 Kia Ora di Rangiroa in Bungalow giardino (mezza pensione)
- 30 giugno Rangiroa-Papete e Papete-Los Angeles e poi ritorno a Roma

PREVENTIVO 2 (costo 5.060 euro a persona)- 12 giugno Roma-Parigi e Parigi-Los Angeles
- dal 13 al 19 Tour USA (Western Trails)
- 20 giugno Papete
- dal 20 al 24 Intercontinental Beachcomber di BoraBora  in Bungalow Spiaggia (colazioni incluse)
- dal 24 al 28 Kia Ora di Rangiroa in Bungalow giardino (mezza pensione)
- dal 28 al 30 Papete Intercontinental Resort Tahiti in camera con vista giardino
30 giugno Papete-Parigi e poi ritorno a Roma

Il mio dubbio, riguarda prevalentemente il secondo preventivo e in particolare le due notti che passeremo a Papete:
1) quanto costa mangiare a Papete?
2) ci sono cose da fare e da vedere?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi

5
Patchwork / AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« il: 25 Febbraio 2005, 11:53:15 »
Buongiorno. Leggendo vari post del forum, mi era sembrato di aver capito che i sofitel per quest'anno erano erano da scartare, dato che sono in ristrutturazione, ma comunque continuano a vendere pacchetti. Però per conferma ti conviene chiedere a qualcuno + esperto (tipo KiaOra).
Per quanto riguarda i pasti, noi abbiamo optato per la mezza pensione, perchè mi è ssembrato di aver capito che in Polinesia i ristoranti sono un pochino carucci. Per cui colazione abbondante, a pranzo una frutta o un panino e poi cena abbondante, e via così.
Per gli spostamenti, mi sembra ci siano anche traghetti, ma non ho ben capito se servono tutte le isole e, soprattutto, se partono tutti i giorni o una volta a settimana.
Spero di non aver detto delle fesserie e di esservi stato utile.
 Per il momento il mio programma di viaggio (ancora in fase Beta) è il seguente:
- partenza il 12 o il 13 da Roma destinazione Los Angeles
- dal 13 al 19 Tuor Best of the Western (Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Grand Canyon)
- il 19 o il 20 partenza alla volta di Papete con soggiorno di una notte
- il 20 o il 21 partenza per Bora Bora
- 4 giorni a Bora Bora all'Intercontinental (mezza pensione in overwater)
- 4 giorni a Rangiroa (mezza pensione in bungalow giardino o spiaggia).

Beh!! Oggi mi dovrebbe arrivare l'ulteriore preventivo dalla mia agenzia, per cui vi farò sapere al + presto.

Ciao

Riccardo

6
Patchwork / Eccomi ancora fra le scatole...sono rientrato!
« il: 22 Febbraio 2005, 14:15:18 »
Sinceramente sul ClubMed anche noi abbiamo seri dubbi. Per la struttura mi sembra di aver capito invece che è buona. Quello che non va è il mare, ma sinceramente non penso che anche andando al BeachComber rimarrei li, comunque vorrei visitare quanto + possibile di BoraBora (spiagge comprese). Per il discorso spiaggia, ho poi letto che di fronte al villaggio ci sono 3 motu (mi sembra si chiamino così) che dovrebbero essere dei veri e propri paradisi per fare il bagno.
Comunque ho chiesto alla mia agenzia di farmi i prezzi anche per Beachcomber e Pearl Beach, ma mi sa che (come si dice a Roma) vado fuori con l'accuso (traduzione: esco troppo fuori dal mio budget). Comunque staremo a vedere.
Per il discorso USA invece, noi abbiamo preferito farlo prima il tour perchè vorremmo una vacanza con relax ad aumentare. Cioè prima andiamo in usa dove in 7 giorni ci faranno fare una sfacchinata enorme (relax 0). Poi andiamo al ClubMed dove speriamo di trovare una buona animazione e dove comunque speriamo di riposarci un pochino (relax 5) ed infine Kia Ora a Rangiroa dove ci faremo venire le piaghe da decubito sempre sdraiati in spiaggia (relax 10+), per poi tornare freschi e riposati in Italia.

CIao e mi raccomando teniamoci aggiornati

7
Patchwork / Per TITTI&FRANZ
« il: 22 Febbraio 2005, 12:29:16 »
Mi sa che stiamo programmando lo stesso viaggio. Anche noi ci facciamo un giro in California di 1 settimana (ci è stato proposto un tour di 7 giorni che prevede tra l'altro visite al GrandCanyon, Los Angeles, San Francisco, Death Valley, Las Vegas) e poi altre 2 settimane in Polinesia, che noi pensavamo di dividere tra ClubMed di Bora Bora (ancora da definire) e Rangiroa (Kia Ora).
Magari sentiamoci anche in MP così vediamo che ci propongono le agenzie e possiamo scambiarci informazioni utili
Ciao Riccardo

8
Patchwork / ENNESIMO VIAGGIO DI NOZZE
« il: 21 Febbraio 2005, 09:47:20 »
Grazie KiaOra per la risposta. Dunque il discorso del ClubMed non è dovuto ad una questione economica, ma dal fatto che io e la mia ragazza quando siamo in vacanza, diventiamo delle "mummie". Mi spiego meglio: tutte le volte che siamo andati in vacanza con qualcuno ci siamo sempre divertiti perchè comunque venivamo trascinati in escursioni, gite, giochi ecc, mentre quando siamo andati da soli, ci siamo lasciati prendere dalla pigrizia e non abbiamo mai combinato niente di divertente (albergo-spiaggia-spiaggia-albergo). Per cui pensavamo che andanto al ClubMed, avendo a disposizione un servizio di animazione ci saremmo comunque divertiti.
Detto questo: se accantonassimo il discorso ClubMed, tenuto conto che a BoraBora dovremmo trascorrerci 4 o 5 giorni che attività sarebbe possibile fare e che cosa potremmo visitare?!?
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia
Riccardo

9
Patchwork / ENNESIMO VIAGGIO DI NOZZE
« il: 18 Febbraio 2005, 10:53:40 »
Al di la della posizione (anche io avevo senito dire che non era delle migliori), io volevo avere opinioni circa la struttura e soprattutto l'animazione.
Sul fatto che l'acqua non sia puramente "polinesiana" come dici tu, posso anche passarci sopra. In fondo non penso che anche se andassi in un posto super-mega-stra-figo con acqua limpidissima, rimarrei sempre li, comunque mi muoverei. Ma questa è una mia personalissima opinione. Ma dato che la scelta del ClubMed è dettata puramente da un fattore economico e dalla necessità per la mia ragazza di avere animazione (tipo villaggio italiano per intenderci), vorrei sapere qualcosa di + sulla struttura di per se e sulle "attrattive" che offre

10
Patchwork / Quoto
« il: 18 Febbraio 2005, 09:22:01 »
Quoto la tua richiesta. Per favore dateci informazioni.
Grazie

P.S. anche chi non ci ha soggiornato, ma magari lo ha solo visto farebbe un grosso favore a darci info in merito

11
Patchwork / ClubMed
« il: 17 Febbraio 2005, 17:13:46 »
Ciao. Anche io e la mia ragazza ci sposiamo a giugno e poi partiamo alla volta della Polinesia, con uno stop di una settimanella in California. Anche a noi hanno proposto il ClubMed di Bora Bora, per cui sarei molto interessato se qualcuno rispondesse alla vostra domanda.
Ciao e speriamo bene

P.S. voi quando dovreste essere a BoraBora?!?Magari ci si potrebbe pure incontrare!!!!

12
Patchwork / Fa niente!!!!
« il: 17 Febbraio 2005, 14:52:54 »
Vabbè!!!Fa niente. Speravo di ricevere consigli, ma ormai è tardi. Questa mattina sono andato in agenzia viaggi e ho optato per questa soluzione:

- Tour di 7 giorni della California
- 5 giorni a Bora Bora (ClubMed)
- 5 giorni a Rangiroa (Hotel Kia Ora)

Spesa complessiva: 5.500 euro a persona

Ciao a tutti e grazie delle (non) risposte!!!!!!

13
Patchwork / Totale neofita: qualche consiglio per viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2005, 11:35:48 »
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e sono un medico di Roma. Ho scoperto per caso questo forum e ho notato i vostri positivissimi commenti e il vostro "amore" per la Polinesia. A giugno (l'11) mi sposo e chiaramente vorrei fare un viaggio in "paradiso". Domani mattina ho appuntamento da una amica della mia compagna che ha una agenzia di viaggi qui a Roma, per cui sono qui a chiedervi per favore qualche consiglio. Ho letto moltissimi post di questo tipo, ma mi sono accorto che nella maggior parte delle discussioni le persone avevano le idee chiare su dove andare (alberghi, isole ecc ecc). Dato che io sono completamente ignorante in materia, volevo qualche consiglio di base. Quello che ho capito è che la vita è carissima e che si devono evitare i Sofitel (o come si chiamano loro!!!!)
Quello che vi posso dire è che la partenza dovrebbe essere intorno al 14-15 di giugno e il periodo massimo di ferie che ci possiamo prendere è di 3 settimane. Io (se possibile) vorrei metterci in mezzo pure una puntatina a NewYork, dove sono stato qualche anno fa e mi è piaciuta tantissimo. Ah! Altra cosa: mi piacerebbe tantissimo uno di quei Bungalow in mezzo al mare (come si chiamano?!?! Overwater?!?!? Scusate i termini, ma ripeto sono ignorante).
Per cui avanti con i consigli: isole, alberghi, gite, spostamenti e attività varie, in modo che domani vado un pochino preparato in agenzia e non mi faccio rifilare qualche fregatura.
Grazie mille a chiunque sarà così gentile da rispondermi

P.S. è un viaggio di nozze (che spero si faccia una volta sola nella vita!!!!!!!) per cui non mi va di risparmiare, ma non vorrei neanche giocarmi gli stipendi dei prossimi 35 anni!!!!!!!

Pagine: [1]