1
Patchwork / Re: Mezza pensione all'Intercontinental
« il: 13 Luglio 2005, 11:56:17 »Citazione da: "DOC190401"
Ciao Vito. Mi intrometto nella discussione in quanto sono tornato da una settimana dalla Polinesia e sono stato all'Intercontinental anche io.
TI rispondo in merito al discorso mezza pensione. Secondo me (come scritto in un altro post) non vale la pena, essenzialmente per una serie di motivi:
1) il menù cena dell'Intercontinental è abbastanza ridicolo, nel senso che non c'è tantissima scelta (a differenza di quello pranzo che invece ti offre pasta - leggermente scotta ma buona -, pizza - buona-, e panini a volontà - ti consiglio caldamente il mai mai sandwich)
2) anche se paghi la mezza pensione in realtà hai a disposizione un certo budget di spesa, che se non ricordo male è di circa 6.900 cfp. Per cui a cena devi scegliere dal menù (moooooolto facile) e rientrare in quella spesa. A noi (io e mia moglie) non sarebbe convenuto in quanto lei mangia pochissimo per cui alla fine avremmo pagato a vuoto. Noi in media spendevamo circa 9.000 - 10.000 cfp (in due bevande incluse).
3) la cucina è molto ricercata: nel senso di "aspetto meraviglioso" .... ma sostanza ...... beh ci siamo capiti!!!!!
4) dato che il menù come detto fa ridere, ti consiglio di girare per qualche altro ristorante dell'isola. Qui però non posso aiutarti dato che noi avevamo fatto amicizia con tre coppie di italiani che avevano la mezza pensione (e se ne sono pentiti) per cui la sera cenavamo con loro in albergo.
Spero di esserti stato utile e se hai qualche dubbio scrivi pure.
inizio col ringraziarti delle tante info riguardo i pasti all'intercontinental... però vorrei approfittare ancora chiedendoti alcune altre cosine....
tipo .... in che tipo di struttura hai alloggiato??? o.w.... beach... come ti sei trovato?
qualcuno parla italiano in albergo?
le escursioni conviene farle tramite l'albergo e se si quali?
conviene cambiare i soldi in italia oppure non ne vale la pena si può pagare anche con gli euro?
Grazie ancora
nana
Vito