www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - BettyBravi

Pagine: [1]
1
Patchwork / Viaggio di nozze settembre 2006
« il: 24 Marzo 2006, 13:13:39 »
sono appena tornata e sono d'accordissimo con Federchicco
abbiamo speso ca. CFP 10'500 a testa per la laguna blu con iles de recifes (portate delle ottime scarpine con una buona suola qui!!!) con un ottimo pasto (uno lo offre per meno ma senza pasto!!! e meno ore!!, state attenti) meglio quello più caro con il pasto polinesiano migliore in un mese di vacanza li!!
le due escursioni si possono fare anche separate ma chiaramente viene a costare di più a noi ci è andata bene cosi.....

2
Patchwork / alimentari
« il: 24 Marzo 2006, 13:03:48 »
Ciao Angela
a Raiatea ce un grande magazzino di generi alimentari e altro vicinissimo al porto quello che non so se è lo stesso porto che utilizzerai tu. noi da li siamo stati portati sull'isola di Tahaa e sempre li abbiamo visto le grandi grandissime navi da crociera.
il negozio ha di tutto, ma i prezzi sono alti come quasi dovunque nella polinesia a me sembra di ricordare di avere visto la pasta barilla su tutte le isole ... qualche volta anche la buitoni e la de cecco, quelle che fai tu le abbiamo fatto tutte. il prezzo cica CFP 330 ossia 2 Euro 77 per il mezzo chilo o il chilo ?? non sono sicura perchè mai comperato. i sughi etc. li abbiamo visti pure. noi comperavamo di solito i crackers della barilla una volta della saiwa?
nessun problema per il latte a Tahiti hanno tante mucche che ho visto io stessa..... li abbiamo visto una grande scelta di frutta ! cosa non facile, perche quella locale ognuno ha il suo albero e quasi non viene vendute nei negozi, quella importata dall'australia e nuova zelanda è carissima ( a Tahiti il primo giorno abbiamo quasi speso 100 Euro in frutta era tantissima ha bastato per giorni, senza rendercene conto....... la lezione ci è servita !!)
comperate una sciabola per prendere le noci di cocco direttamente dall'albero.... , sempre se qualcuno si sa arrampicare, quelli a terra state attenti che non siano stato nemmeno toccato dai ratti hanno una malattia che si trasmette anche all'uomo
l'olio d'oliva non ricordo il parmiggiano neppure il caffé ?? portati allora pure la mokka per farlo...... comunque forse trovi tutto.
Fa conto che io a dei italiani ho portato un panettone piccole e poi a Tahiti ho visto il pandoro grande da vendere.......
bagno schiuma etc trovi tutto specialmente marche francesi come garnier etc. prezzo ca. CFP 600 alle 900 dipende da isola. quelle più piccole più costose. io comunque una prossima volta compero tutto a Tahiti stesso e viaggero più legera.... questo e poco ma sicuro, anche se piu caro.
comunque ti posso rassicurare i negozi alimentari etc. li trovi dappertutto.
la baquette francese e sovvenzianata a 47 CFP si esatto a 0.39 Euro !!!
certo dopo mezza giornata ci farei una bruschetta ......
un poco meno costano le cose al carefour di Tahiti ma per arrivarci dall'aeroporto mi sa ci vuole piu di mezz'ora con i truck (bus locali)
oppure vai direttamente al mercato per frutta e verdura è aperto dalle 5 di mattino e trovi di tutto anche tanti souvenir carini
i 20 kg sono esatti noi ne avevamo troppi a una sola volta partendo da Tahiti per Rangiroa ce li hanno fatti pagari, se no mai ...... chi non ha i biglietti internazionali può addiritura portare solo 10 kg......
lasciatevi a casa i vestiti........ io ne ho portati decisamente troppi, anche perche in qualche maniera sempre si riesce a lavare i panni!!
se hai bisogno di piu info volentieri io sono tornata il 10 marzo e ripartirei subito.
Ciao

3
Patchwork / pensione completa ?? no di certo !
« il: 21 Marzo 2006, 14:42:10 »
care amiche e cari amici
non sapete come vi invidio, voi tutte che state per partire
io sono tornata il 10 marzo dopo un mese di polinesia e sto malissimo mi mancono tanto i colori di quelle isole e il colore delle lagune
aspettavo di scrivere il mio viaggio completo, ma leggendo che alcuni partono con pension completa, posso solo dirvi NON FATELO per vari motivi 1. siete obligati a correre in albergo per il pranzo (potreste non aver voglia di muovervi)
2. potreste voler fare una di quelle meravigliose escursione che possono durare anche la giornata intera
3. potreste scoprire un localino carino carino strada faccendo
4. potreste essere dall'altra parta dell'isola a piedi, in bici,  in scooter,  in auto,  in barca  ...
5. il vostro maritino potrebbe aver colto una noce di cocco e potrebbe faticosamente avervela aperta...... potreste aver colto un frutto di un albero nella foresta e trovarvi un pezzo di pane per caso nello zaino con un po di acqua e decidere di pranzare cosi in un posticino tutto per voi romantico romantico.........

per tutti quelli che vanno nei overwater, NON vi capisco
si vede tanti di quel pesce camminando lungo la spiaggia, faccendo snorkeling oppure sub e andando in barca da un posto all'altro e lo si mangia tutti i giorni, ma proprio pensi di volerlo anche osservare di notte ?? tanto si va presto a nanna in polinesia (mass. 21.00)
noi siamo stati in pensioni e se un giorno torneremo torneremo nelle pensioni e qualche piccolo albergo a gestione famigliare
noi quello che abbiamo risparmiato nel dormire lo abbiamo tutto investito nelle escursioni e nelle cosine che sempre comunque si comprono
visto un overwater visto tutti, (ora mi capita di vedere in tv magari le maldive ma al primo momento mi sembra di vedere il kiaora di Rangiroa....)

4
Patchwork / Risposta a Mikyset
« il: 20 Gennaio 2006, 14:33:50 »
vorrei andare anche io a Fakarava, quale pensione mi consigli ??
e per comprare le perle meglio a Tahiti o a Fakarava ???

5
Patchwork / critiche e consigli
« il: 18 Gennaio 2006, 15:34:08 »
Ciao Jayjay
noi partiremo il 10 febbraio e sto ancora organizzando il viaggio, percio non ti posso dare consigli validati
la nostra agenzia ci ha consigliato
2 notti a Tahiti
4 notti a Moorea nella Pension Village Temanoha
4 notti a Raiatea nel Hotel Atiapiti
3 notti a Hauhine nella Pension Mauarii
4 notti a Bora Bora nel Pension Village Temanuata Beach
6 notti a Fakarava nel Pensio Havaiki per comprare perle ???
3 notti a Tahiti per le ultime spese ??

chi è già stato cosa ne pensa di questo itinerario e delle pensioni scelte ???
ho scelto pensioni e mai overwater, non penso che ne valga la pena
e poi mi sto chiedendo se vale la pena volare fra le isole o farle in barca ??
che ne dite ?

Pagine: [1]