www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Valery

Pagine: [1]
1
Patchwork / ARANUI
« il: 07 Febbraio 2006, 23:19:26 »
nella speranza di ricevere quante risposte come nel post "riflessione" (però più costruttive), volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto la crociera sulla Aranui. Come sono le cabine a bordo? avete visto anche quelle stile dormitorio?

2
Patchwork / una riflessione...
« il: 07 Febbraio 2006, 23:16:00 »
Io l'ho gia detto in un mio messaggio precedente cosa intendo come triangolo della polinesia, tu mi hai detto che era sbagliato e stavo solo aspettando di sapere qual'era la versione corretta. E qui non c'è nulla di sarcastico o che, solo che non mi rispondi mai... :?:  :?:

x il resto i messaggi sembrano piuttosto chiari quindi non sto a riscrivere tutto x l'ennesima volta. Ho anche altro da fare...

cmq aspetto la tua risposta su sto benedetto triangolo della polinesia. ci conto!!!

3
Patchwork / una riflessione...
« il: 07 Febbraio 2006, 22:56:01 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

qui ci sono dei problemi di comunicazione ragazzi...  io (ED E' LA MIA OPINIONE - e dati alcuni commenti che mi reputavano "intollarante" mi pare che allora qui siamo tuti uguali...) penso semplicemente che sia stupido giudicare (E AVETE GIUDICATO COSi') chi va in questi alberghi come una persona che non è in grado di cercare il contatto con la cultura locale.
cosa ben diversa federico dal fatto che questi alberghi rovinino il paesaggio. non ho mai sostenuto il contrario e non era mai nemmeno stata tirata in ballo questa cosa, l'hai tirato fuori ora. Magari rileggi i miei messaggi e capisci qual'era il punto.
O si sta tergiversando o proprio non ci si capisce.


BUONE VACANZE A TUTTI, QUALUNQUE SIA LA VOSTRA VACANZA!

ps. sto ancora aspettando la spiegazione del triangolo della polinesia...

4
Patchwork / una riflessione...
« il: 07 Febbraio 2006, 21:27:54 »
:shock:  :shock:  :shock:

CONCLUSIONI

be a questo punto mi sembra ben chiaro, c'è una corrente di pensiero tipo Marilens e Federico ben chiara :

"volete farvi un viaggio che dura quasi 26 ore per poi stare rinchiusi in un albergo, a me sta bene, con questa tipologia di vacanza puoi dire sono stato in Polinesia, ma non puoi dire di averla conosciuta...."

non mi esprimo a rigurado perchè mi pare abbia gia detto abbastanza...

no comment

avevo scritto prorpio perchè mi terrorizzava il fatto che qualcuno potesse pensare una cosa del genere, trapelava da qualche messaggio... pensavo di essermi sbagliata ed invece è PROPRIO vero, la pensano così...

A questo punto gli chiederemo di stabilire i canoni di vacanza ufficiali da distribuire tramite enti del turismo, iata, agenzie di viaggio ecc ecc.
x loro, uno che sta in un hotel da 500 euro a notte NON E' IN GRADO di mettere fuori piede dall'hotel ne tanto meno di parlare con gente del posto.
COMPLIMENTI....


un saluto ai GRANDI ESPLORATORI di questo mondo, coloro che SANNO COSA VUOL DIRE immergersi una una delle culture più grandi di questo pianeta ( e poi magari chiessà quanto sanno della storia d'italia, della guerra di secessione,  di Mao...  :D )

va be, quando avete voglia di fare davvero gli esploratori vi do' l'indirizzo di un paio di persone che lo fanno davvero...

 :shock:  :shock:  :shock:

ps.X Federico: mi delucidi sul Triangolo della Polinesia visto che a tuo parere ho cannato a pieno?? Se ho sbagliato dimmelo tranquillamente, sono aperte a critiche costruttive

5
Patchwork / isole australi
« il: 06 Febbraio 2006, 22:24:21 »
Rapa Nui:  Residencial Chez Goretti - belle camere doppie che danno su un giardino spettacolare. in due minuti a piedi, arrivi al Ahu Akapu, uno degli altari di statue a picco sull'oceano. Io andavo li tutte le sere a guardare il tramonto... ottima la cucina con frutta, succhi freschi, ciambelline, frullati, te e caffè. Cena squisite, l'attendavamo con ansia... :-)
in 10 minuti a piedi raggiungi il centro del paese.

La sorella della proprietaria ha un altro residencial in centro al paese. E' il Taura'a, un po' più nuovo e meno "familiare". non c'è la stessa atmosfera intima e romantica del Chez Goretti ma è cmq molto carino.

per deformazione professionale, mi sono buttata a vedere anche altre strutture :-) carino il Manavai Hotel, centralissimo oppure, più caro l'hotel Taha Tai con bellissima vista sull'Oceano e personale da hotel 4 stelle, gentile, cordiale e sempre sorridente.

Escursioni ne organizzato tutti, residenciales o agenzie. ad Hanga Roa (l'unico paese dell'isola) trovi di tutto senza problemi. Sull'isola troverete anche ottime cartine stradali.
Si possono noleggiare anche fuoristrada e cavalli per girare l'isola. VOlendo anche la mountain bike ma al di fuori di Hanga Roa le strade nn sono un gran che.

per mangiare, per un pranzo veloce sono gentilissimi al Ariki o Te Pena dove ti fanno empandas buonissime per 2 dollari (ci fai un buon pasto)

Per la cena c'erano un paio di ristorantino dove siamo stai che erano davvero eccezionali!... recupero i nomi e te li mando. Mgarai date un occhiata ai cartelli in giro, spesso ci sono spettacoli di danze in alcuni giorni della settimana nei vari ristorantini.

cmq, 3 giorni interi sull'isola possono bastare, noi ci abbiamo fatto una settimana ma amiamo il trekking e abbiamo dormito una notte in tenda dall'altra parte dell'Isola.

se ti serve qualcos'altro, chiedi pure.

Ps.: riconfermate sempre i voli, abbiamo visto casi di overbooking!! da qualche tempo LanChile ha aumentato i voli da/per l'Isola di Pasqua ma sempre meglio riconfermarli... c'è un ufficio della comp aerea ad Hanga Roa.

6
Patchwork / una riflessione...
« il: 06 Febbraio 2006, 22:05:11 »
" non fraintendere il fatto che se qualcuno dice che è sbagliato rinchiudersi in un villaggio all inclusive per due settimane sia per forza un giudizio offensivo di uno vuole solo giudicare!

io personalmente mi sentirei di far cambiare idea ad una persona così...ma solo per il semplice motivo che vorrei fargli capire che così facendo si perderebbe l'opportunità di vedere cose bellissime e irrepetibili che forse potrà avere l'occasione di ammirare solo una volta in vita propria! "


guarda, io potrei dormire in un hotel 5 stelle lusso da 1500 euro a notte ed starmene in giro tutto il giorno ad esplorare ogni angolo di un isola. COme potrei dormire in una pensioncina da 30 euro e starmene tutto il giorno in spiaggia a dormire. Il grado di "esplorazione" di una persona non si misura dall'hotel in cui va a dormire...

Mi fa soridere questo tuo definire "il modo migliore di visitare la Polinesia" il famoso triangolo della Polinesia prende dentro Nuova Zelanda, Isola di Pasqua e Hawaii, posti completamente diversi tra di loro. Credi che la tua idea di "soluzione ideale" possa essere applicata a tutta la Polinesia??

Un conto è uno che ti chiede: ma se ho voglia di girare un po, dove vado, a Fakarava o a Moorea?
Ma se uno ti chiede, a Bora Bora qual'è l'albergo che mi consigli, Pearl o Intercontinental?   in quest'ultimo caso mi sembra da idioti pensare che uno che va in questi hotel non sappia girare...

Nel mio ultimo viaggio in Asia dopo 3 settimane in ostelli e alberghetti da
2 euro a camera a notte, per via della stanchezza data dal clima insopportabile, mi sono fatta 2 belle notti in un hotel che costava 120 dollari. Ho dormito da Dio, e credimi che la città (Agra) me la sono girata in lungo e largo per 3 giorni.  La mia voglia di girare non sarebbe cambiate se avessi dormito in un albergo da 2 euro.

C'è gente che fa 1 sola vacanza all'anno, che lavora come una matta tra ufficio e casa e si fa la sua vacanza in Polinesia in hotel di lusso dove se vuole, può anche non mettere fuori il naso dal villaggio per tutto il tempo. Questa è la sua idea di vacanza, una che non gliene frega niente di girare che vuole solo stare TRANQUILLA senza dover fare nulla...
Io adoro viaggiare e lo metto al 1° posto nella mia vita. Altre persone hanno altre priorità!!!

Federico, ti devi solo rendere conto che il concetto di Vacanza è diverso da persona a persona. E forse prima di rispondere, basta semplicemente leggere attentamente la domanda che ci viene posta...

7
Patchwork / una riflessione...
« il: 05 Febbraio 2006, 21:33:25 »
leggendo alcuni messaggi su questo forum mi sono venuti un po' di brividi... C'è tanta gente che da definizioni su come deve essere un viaggio in Polinesia, quasi come stabilire un "canone" ... Ora, ogni viaggio è del tutto personale, dalla scelta delle destinazione, delle sistemazioni... Io amo viaggiare, non riesco a stare ferma due settimane in spiaggia, Guatemala, Cina, Kashmir e Rajastan sono le ultime mie mete, ma MAI e poi MAI  mi metteri a giudicare in modo negativo una persona che sta 2 settimane chiusa in un villaggio all inclusive italiano.
Forse è meglio aprire un po' la mente e rendersi che la "vacanza" può essere interpretata in mille modi, c'è gente che lavora come una dannata tutto l'anno e si fa 1 o 2 settimane senza fare assolutamente nulla in un villaggio: e fa bene! O chi scarica la tensione di un anno di lavoro girando un paese zaino in spalla: fa bene anche questo!  Se è quello che desiderano, se è quello di cui hanno bisogno, non c'è nulla di male. Basta con questi viaggiatori che si definiscono i migliori!
Ognuno ha priorità diverse nella vita.
c'è gente che è vermente qualcuno e non si vanta di nulla, non si ritiene meglio di altri... provate solo a pensare a medici, infermieri e volontari ...

8
Patchwork / PEARL BEACH BORA BORA
« il: 31 Gennaio 2006, 23:04:12 »
a tutti quelli che vanno al Pearl Beach a Bora Bora:
non prendete l'Overwater, soprattutto se poi avete l'Overwater anche in altre isole.
Il Peral Beach ha le camere "standard" cioè le più economiche, immerse nel giardino, in graziosissimi bungalow e tutte con piscinetta privata!!!
é un sogno, uscite dalla finestra e vi trovate questa piscinetta circondata da sabbia e fitta vegetazione (nessuno vi vede!!!)
il massimo della privacy e del romanticismo, soprattutto quanto la sera ve la fanno ritrovare circondata da petali di fiori profumatissimi.

Ha degli ottimi overwater e ad un prezzo niente male il Pearl Beach di Tikehau!

buon viaggio a tuttiiii

9
Patchwork / CLUB PARADISO E ITINERARIO
« il: 30 Gennaio 2006, 21:49:15 »
ciao, io da agente di viaggio non mi trovo per niente bene con questo t.o. ho fatto 3 pratiche con loro dopo di che mi sono fermata... zero assistenza ai clienti e camere non prenotate... inoltre non mi pare che ti abbiamo messo giu un gran che di itinerario... 3  a tahiti e 6 a moorea.. mamma mia... piuttosto fattene una in + a NY che ne vale la pena e aggiungi un isola al tuo itinerario...
I prezzi sono sempre + o - gli stessi, a meno che uno non tratti pensioncine a gestione familiare, non può darti un prezzo + basso di un altro t.o. pur calcolandoti gli stessi hotel.
Occhi aperti e buon viaggio!

Pagine: [1]